Amsterdam

Amsterdam è un piccolo museo diffuso con stupendi canali e ponticelli che, soprattutto al tramonto con l’accensione delle luci, diventa un vero e proprio spettacolo. Perdersi tra i canali è un’altra esperienza assolutamente da vivere! Inoltre le sue case tipiche che rimandano al Secolo d’Oro, la rendono unica nel suo genere.

La capitale, terra di pittori ed artisti, é stata prima di tutto una cittá di pescatori. Una cittá costruita completamente sull’acqua e che a sua volta si é trasformata e rimodellata grazie all’uomo nel corso degli anni. Avete mai sentito parlare del famoso detto: “Dio ha creato il Mondo, ma gli olandesi hanno creato l’Olanda!”? É assolutamente vero, dato che gli olandesi hanno dovuto imparare a combattere prima di tutto con l’acqua, poi a conviverci e alla fine sono riusciti a creare una terra al di sopra di essa!

Per conoscere di piú la storia di Amsterdam e le sue attrazioni principali, vi faró fare un tour attraverso il centro della cittá, raccontandovi la storia di piazza Dam, dove tutto ha avuto inizio, e attraverseremo Amsterdam ammirando i monumenti e quartieri principali, quali:

  • Palazzo Reale, una delle sedi principali della famiglia Reale
  • Nieuwekerk, la chiesa Nuova ed il Monumento Nazionale
  • De Wallen, il più grande e meglio conosciuto quartiere a luci rosse d’Europa, e una delle maggiori attrazioni turistiche della citta’
  • Quartieri Cinese ed Ebraico
  • Il Bloemenmarkt, l’affollattisimo e vivacissimo Mercato dei Fiori galleggiante, situato nel cuore della cintura dei canali
  • Begijnhof, un convento per le beghine, che racchiude un cortile nascosto delimitato da casette e minuscoli giardini

Il tour si svolgera’ nella zona centrale di Amsterdam, ma si possono organizzare tante altre attivita’ o camminate alternative rispetto al Tour Classico.

Un esempio, puo’ essere la visita di Jordaan, uno dei quartieri piu’ caratteristici della capitale, dove si trova la casa di Anne Frank e tantissime altre attrazioni. Oppure attraversare la stazione e la riva dell’IJ per raggiungere Amsterdam Nord, caratteristica per l’eccentrico Museo del Cinema e la nuovissima Adam Toren, inaugurata nel 2016, da dove si puo’ ammirare dal ventesimo piano la citta’ in tutto il suo splendore e grandezza.